BIG MAMA DI ROMA - PROGRAMMA CONCERTI DAL 20 AL 27 APRILE 2011 - IL RITORNO DI TOLO MARTON!! news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 14/04/2011

BIG MAMA DI ROMA - PROGRAMMA CONCERTI DAL 20 AL 27 APRILE 2011 - IL RITORNO DI TOLO MARTON!!

 

immagine in primo piano

BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18 • 00153 • Roma
Telefono • 065812551 • Fax • 065806497
http://www.bigmama.it

mercoledi 20 aprile
Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

SARA BERNI: ROCK YOUR SOUL!

Sara Berni, una passione sfrenata per il Soul - un amore coltivato tutta la vita - eppure una vena Rock sempre presente. Nasce da qui il quartetto che debutta stasera. Un Soul minimalista e potente, senza l'ausilio delle tastiere, con Alfredo Bochicchio alle chitarre elettriche, Mimmo Catanzariti al basso elettrico e Roberto Polito alla batteria.

Vero e proprio Soul-Rock, sfiorando Lanny Kravitz, Alicia Keys, Terence Trent D'Arby, Anita Baker, John Legend, Rachelle Ferrell, Stevie Wonder, Joss Stone, Mary J.Blidge e tanti altri.

Sara è stata più volte protagonista nel programma "The Finest Ingredients", dedicato alla migliore musica Soul mondiale, sull'emittente Solar Radio (UK); "Certificato di merito" dal "Billboard Song Contest" americano aperto a tutto il mondo. Nel 2000 apre il concerto di Sting a Città del Capo. Con "Vocintransito" , vince i premi "Gospel Jubilee Festival" (RAI SAT), "Teate Gospel Festival"; "Voceania".
La sua voce ha accompagnato tra gli altri Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Alexia, Annalisa Minetti, Neri per Caso.

Music Center di Sara Berni


giovedi 21 aprile

TOLO MARTON & BAND

Ingresso Euro 12
Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera mensile 8 euro

"Dopo averlo sentito suonare, sono tornata a vederlo ogni volta che potevo", così la giornalista Sharon Jones scrive di Tolo su Austin Arena Magazine (Texas, aprile 1995).

Chitarrista e compositore trevigiano Tolo Marton porta avanti una carriera ormai quarantennale nell'ambito della musica di ispirazione anglo-americana. E' stato definito "il più intelligente e dotato chitarrista rock che l'Italia abbia mai avuto" (Paolo Vites, Jam 1999).

" Non posso fare a meno di pensare che se c'è un chitarrista in Italia che meriti l'appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton" (detto dal critico americano Tom Branson).

Per la sua composizione Alpine Valley e l'interpretazione di Red house, è stato premiato nel '98 in America dal padre di Jimi Hendrix, il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito.

E' stato richiesto per suonare con Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream (il terzo era Eric Clapton).

Tra le sue collaborazioni in ambiti artistici completamente diversi,citiamo quella con l'attore Marco Paolini e il violoncellista Mario Brunello nel progetto teatrale "Carta Bianca". Questo inedito trio riscuote un grandissimo consenso di pubblico e critica, fin dal debutto al Piccolo Teatro Regio a Torino.

Nel marzo 2002 suona in concerto anche con il leggendario batterista dei Deep Purple Ian Paice.
Sempre nel 2002 esce il primo ufficiale doppio live CD intitolato "DAL VERO". Questo disco è un documento fedele di cos'è Tolo dal vivo. La sua particolarissima versione di "All along the watchtower" è stata scelta per essere inclusa in una compilation di artisti internazionali curata dalla BMG di brani di Bob Dylan, uscita nel 2003.
Nel 2005 Tolo realizza con il suo nuovo trio un altro disco dal vivo intitolato Stra Live. Accompagna, insieme a Mario Brunello, lo scrittore Alessandro Baricco su RAI3 nella presentazione del suo ultimo libro "Questa Storia", durante la trasmissione Radio Suite. Il genere musicale di Marton si potrebbe definire Classic rock, quella musica che verso la fine degli anni 60 rivoluzionò la scena musicale, e che continua ad essere apprezzata e suonata anche dalle nuove generazioni di musicisti. Ma il repertorio si basa su brani originali, dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi.

Nel 2009 esce il doppio CD "REPRINTS", ovvero le ristampe dei primi 3 vinili di Tolo. Nell'autunno 2010 Marton si ricongiunge per attività concertistica con Aldo Tagliapietra e Tony Pagliuca (ex-componenti storici delle Orme, gruppo Prog con cui aveva inciso l'Album "Smogmagica" a Los Angeles nel '75), per ricominciare una collaborazione che si era interrotta 35 anni prima.

Per concludere questa presentazione prendiamo a prestito una frase di Daniela Bonanni tratta dal suo libro "Spazio Musica Spazio Bruno": "Tolo, da sempre fedele alla linea. Una linea dettata dal suo grande talento, dalla sua ispirazione e dalla sua passione per la musica. Fedele alle sue origini di musicista rigoroso, coerente, mai appagato e da sempre estraneo alla logica del music bussiness. Tolo non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca. Mai un concerto uguale all'altro, come se fosse sempre la prima volta. Tolo è Tolo"

Music Center di Tolo Marton


venerdi 22 aprile

PIACERE...TODRANI !!!

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

Il progetto prende spunto da un aneddoto che si racconta su quando Giorgia ando' in udienza da Giovanni Paolo II insieme al papà Giulio Todrani e sembra che, di fronte al Papa, Giulio abbia teso la mano pronunciando le fatidiche parole "piacere....Todrani !!!".
L'interessato naturalmente smentisce tutto e dice che trattasi di equivoco. Ma la frase è rimasta nei suoi ricordi tanto da formare un settetto che esegue brani classici del repertorio swing di Frank Sinatra, Tony Bennett, Cole Porter etc., presentando anche dei classici del rock riarrangiati in maniera jazz, tra i quali "Hello" di Lionel Ritchie e "Jump" dei Van Halen.

Bassista e cantante di gruppi musicali negli anni '60, Giulio Todrani, vanta nel suo curriculum esperienze artistiche rilevanti, come la fruttuosa collaborazione con le edizioni musicali RICORDI (con il nome di Giulio Sangermano), il conferimento del premio della critica come miglior voce del CANTAGIRO 1969 e le interpretazioni vocali nel famoso duo musicale JULI & JULI che realizza successi come "Una storia d'amore" (un milione di copie vendute).

Negli anni '90 fonda il gruppo IO VORREI LA PELLE NERA, di cui è cantante e leader e con il quale realizza due album dal partecipando anche a numerose trasmissioni televisive, tra le quali AVANZI e SANREMO ESTATE. Per due anni è voce del gruppo anche la figlia di Giulio, la cantante GIORGIA. Dal '99 canta per la GERARDO DI LELLA & LINO QUAGLIERO BIG BAND. Ha recentemente formato due gruppi con i quali continua le sue performances improntate alla musica SOUL e al repertorio piu' classico americano: gli ALAN SOUL & THE ALANSELZER e i PIACERE TODRANI.

La band è composta da:
Giulio Todrani (voce)
Ferruccio Corsi (sax alto)
Riccardo Biseo (piano)
Marco Camboni (contrabbasso)
Massimo D'Agostino (batteria)

Music Center di Piacere...Todrani!!!


sabato 23 aprile

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

DESPERATE BLUES GIRLS

Le Desperate Blues Girls nascono nel 2008 e sono una band totalmente al femminile che propone classici - e non solo - del blues.

I loro concerti, intensi, allegri e coinvolgenti, ripercorrono le strade calcate dai grandi della storia del blues, da Muddy Waters a T-Bone Walker, Willie Dixon, B.B.King, Koko Taylor, Buddy Guy, classici rock come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Led Zeppelin, ma anche artisti più moderni come Joe Bonamassa e Robben Ford. Uno spettacolo con tanto blues, quindi, una spolverata di funk, un pizzico di rock e... tanta eccentrica femminilità!

Raffaella Monza - voce, armonica e cembalo
Flavia Lucchetti - chitarre
Martina Bertini - basso
Valentina De Iuliis - pianoforte e tastiere
Francesca Lupi - batteria

Music Center delle Desperate Blues Girls


mercoledi 27 aprile

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

MAD DOGS

Un appuntamento imperdibile con gli inglesi MAD DOGS, italiani d'adozione, che hanno segnato la scena musicale romana degli ultimi venti anni. Un repertorio di rock blues, un sound 100% made in Britain, suonato da chi la Brit-invasion degli anni '60 non l'ha vista passare ma l'ha vissuta e ne è stato protagonista. Arrivati in Italia in quel periodo, come tanti altri musicisti, se ne sono innamorati e non sono più tornati indietro. Da allora, i Mad Dogs hanno continuato a suonare ed hanno pubblicato diversi album, divenendo i padri adottivi di tutte le band sixties rock della scena romana.

DAVE SUMNER - chitarra e voce
GEORGE SIMS - voce e chitara
MICK BRILL - basso e voce
DEREK WILSON - batteria

Music Center dei Mad Dogs


BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18 • 00153 • Roma
Telefono • 065812551 • Fax • 065806497
http://www.bigmama.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Sarah Berni


Tolo Marton


Piacere...Todrani!!!


Desperate Blues Girls


Mad Dogs


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business